Giocata da Esposizione

La giocata da esposizione è una giocata utilizzata dal  Rivenditore per fare esposizione nel suo Punto di Vendita. Si tratta quindi di giocate già convalidate dal  Rivenditore che possono però essere acquistate dai consumatori.

Per non rivelare in partenza l'esito delle Vincite immediate, la ricevuta della giocata da esposizione è costituita da due parti: la ricevuta da esposizione e la ricevuta delle Vincite immediate:

  • la prima contiene le combinazioni convalidate e il Quadrato magico senza numeri
  • la seconda contiene il Quadrato magico completo di numeri, per la verifica delle Vncite immediate. 

Quando acquisti una delle giocate esposte, il  Rivenditore dovrà ripassare a terminale il primo scontrino. A seguito di questo passaggio il terminale emetterà una seconda ricevuta dedicata esclusivamente alle Vincite immediate. Vedi esempio sotto.

La seconda ricevuta  può essere emessa solo dai terminali del Punto di Vendita che ha convalidato la prima ricevuta e può essere stampata solo una volta e sempre prima della chiusura del concorso.

Quando acquisti una giocata da esposizione ricorda di chiedere al Rivenditore anche la seconda ricevuta associata, che deve contenere gli stessi estremi di convalida della prima ricevuta, le stesse icone grafiche e lo stesso codice alfanumerico composto da 4 lettere e due numeri.

Solo nel caso della giocata da esposizione, i premi delle categorie a punteggio e quelli delle Vincite immediate vengono riscossi utilizzando due titoli differenti. La prima ricevuta viene utilizzata per riscuotere esclusivamente le vincite dei premi a punteggio, mentre la seconda serve per riscuotere esclusivamente le vincite immediate.