storefrontAREA RIVENDITORI ONLINE
Jackpot
close
Cosa stai cercando?
Digita la tua ricerca nella barra e scegli se vedere tutti i risultati o solo quelli relativi a uno gioco specifico
search highlight_off
search highlight_off

Scopri tutte le iniziative di SuperEnalotto

placeholder
Iniziative
north_east
SuperEnalotto compie 25 anni nel segno dell’innovazione

Il gioco più famoso d'Italia, spegne le candeline e celebra ben 25 anni di storia. 
La prima estrazione di SuperEnalotto risale al 3 dicembre di 25 anni fa, quando Sisal per la prima volta introdusse il Jackpot, creando il gioco che da allora fa sognare gli italiani. Nel tempo SuperEnalotto si è evoluto in un’ottica omnichannel e oggi, grazie a WinBox e alla possibilità di giocare online, offre un’esperienza moderna, coinvolgente e sicura, che permette a chiunque di tentare la fortuna dove e quando desidera. Vale 321,6 milioni di euro il Jackpot attualmente in palio, cifra record nella storia di SuperEnalotto, capace di far sognare i suoi milioni di affezionati giocatori. Da quel lontano 3 dicembre di 25 anni fa SuperEnalotto è stato al fianco degli italiani ed è diventato un simbolo della possibilità di sognare in grande, mentre si scelgono i 6 numeri del cuore. Nel corso della storia del gioco sono tanti i giocatori che hanno sognato e realizzato i propri desideri grazie alle numerose opportunità di vincita di SuperEnalotto , e a loro vuole ricordare questa ricorrenza, con una versione celebrativa di schedine e ricevute.  In 25 anni SuperEnalotto ha accompagnato l’evoluzione del Paese e il costume degli italiani e, grazie alla sua capacità di innovarsi, continua a rappresentare un’occasione di coinvolgimento sempre attuale, oggi arricchita anche dalla possibilità di giocare online e vivere un’esperienza digitale. WinBox, lanciato un anno fa, rappresenta l’innovazione a SuperEnalotto che meglio dimostra questa capacità di essere al passo con i tempi, resa possibile grazie all'e esperienza digitale tramite l'App SuperEnalotto,che mette in palio premi addizionali immediati e una seconda chance dopo l’estrazione. Per sognare bastano quindi 6 numeri, da giocare in una delle oltre 30.000 ricevitorie sul territorio oppure online, in modo comodo e sicuro, su uno dei siti di gioco autorizzati presenti a questa pagina oppure sulla App ufficiale SuperEnalotto.                                                      L’estrazione serale del  3 dicembre 2022 si è rivelata davvero speciale, grazie alla conduzione del noto personaggio televisivo Rudy Zerbi che ha annunciato la combinazione estratta del concorso n°145 di sabato. Guarda il video per scoprirla:    Congratulazioni ai vincitori! #25annidisogni

date_range 3 Dicembre 2022
placeholder
Iniziative
north_east
Jackpot SuperEnalotto: È RECORD!

Nella prossima estrazione di sabato 5 novembre il 6 vale oltre 300 milioni di euro.  È il Jackpot più alto nella storia del SuperEnalotto. 
Si insegue la sestina vincente dal 22 maggio dello scorso anno e intanto, estrazione dopo estrazione, il Jackpot di SuperEnalotto a disposizione per il concorso di sabato 5 novembre ha raggiunto un montepremi pari a ben 301 milioni di euro. Si tratta di un record assoluto, che ha già superato abbondantemente il precedente primato di 209,1 milioni di euro vinti a Lodi il 13 agosto 2019 con una giocata di soli 2 euro. Occhi puntati, quindi, per scoprire dove e come sarà realizzata la mitica sestina vincente, quella che aprirà un nuovo capitolo nella storia del SuperEnalotto. Può accadere, infatti, di vincere il Jackpot di SuperEnalotto con una giocata da solo 1 euro, acquistando la schedina mentre si beve un caffè nel solito bar o giocando online, in modo facile, comodo e sicuro sui siti di gioco o dall’App ufficiale SuperEnalotto, recentemente rinnovata. Quest’ultima è sempre più apprezzata dagli italiani, anche perchè consente di partecipare a WinBox, l’innovazione di SuperEnalotto che mette in palio premi addizionali: per sognare basta anche solo un click! Qualunque sia la modalità utilizzata, giocare a SuperEnalotto è ormai un gesto che fa parte della quotidianità per un italiano su cinque, che ricerca un momento di spensieratezza e svago, affidando alla sorte i numeri  del cuore o, semplicemente, quelli casuali in cui ci si imbatte durante la giornata. Nei quasi 25 anni di storia, SuperEnalotto ha regalato sogni e reso possibile la realizzazione di infiniti progetti. Chissà quali desideri avrà il prossimo vincitore? Con oltre 300 milioni di euro è possibile, ad esempio, acquistare l’Isola di RangYai in Thailandia in vendita a 160 milioni i dollari. Oppure, per cambiare continente, perché non scegliere l’Isola Chiave di Zucca in Florida (USA) al prezzo più economico di 95 milioni di dollari? Il vincitore potrebbe anche decidere di offrire cappuccio e brioche a tutti gli italiani. Così facendo, gli resterebbe ancora metà del montepremi vinto da investire in altri progetti. Ecco la classifica delle 10 vincite più alte nella storia di SuperEnalotto:  209,1 milioni di euro il 13/08/2019 - Lodi (LO); 177,7 milioni di euro il 30/10/2010 - Bacheca dei Sistemi – 70 quote; 163,5 milioni di euro il 27/10/2016 - Vibo Valentia (VV); 156,2 milioni di euro il 22/05/2021 - Montappone (FM); 147,8 milioni di euro il 22/08/2009 - Bagnone (MS); 139 milioni di euro il 09/02/2010 - Parma (PR) e Pistoia (PT); 130,2 milioni di euro il 17/04/2018 - Caltanissetta (CL); 100,7 milioni di euro il 23/10/2008 - Catania (CT); 94,8 milioni di euro il 19/05/2012 - Catania (CT); 93,7 milioni di euro il 25/02/2017 - Mestrino (PD).

date_range 4 Novembre 2022

Leggi le storie di chi ha vinto

Esplora la mappa della Fortuna!

Dove si sono registrati i Jackpot di SuperEnalotto dal 1997 a oggi? Dai uno sguardo alla mappa e scopri le città baciate dalla fortuna.

Mappa_della_Fortuna_Main_Banner.png

Esplora la mappa della Fortuna!

Dove si sono registrati i Jackpot di SuperEnalotto dal 1997 a oggi? Dai uno sguardo alla mappa e scopri le città baciate dalla fortuna.

mappa-della-fortuna-bg-01-tab@2x.jpg

Controlla gli ultimi risultati di SuperEnalotto

placeholder
Risultati
north_east
Numeri vincenti del SuperEnalotto del 24 gennaio 2023

Chi aspettava il '6' per cambiare anche oggi resta uguale a ieri, e chi sperava che almeno un '5+' potesse dare qualcosa in più... è rimandato alla prossima estrazione.
Il SuperEnalotto distribuisce come sempre molti soldi a tanti vincitori con vari punti diversi, ma anche oggi nulla da fare per le categorie più alte di premi. La combinazione vincente del concorso numero 10 del SuperEnalotto di oggi, martedì 24 gennaio è: 3, 7, 20, 55, 75, 80, Jolly 88, SuperStar 44. Scopriamo quindi gli importi che finiranno nelle tasche di chi questa sera ha ottenuto le vincite più alte. 18 fortunati scommettitori si aggiudicano 17.790,93 euro. Una somma discreta che con il carovita attuale è sempre meglio avere che non avere, ovviamente.  Mentre invece nel numero SuperStar quattro schedine vincenti si trasformano, per la felicità dei loro giocatori, in 19.584 euro. E il signor Jackpot che fa? Beh, naturalmente visti i risultati sale e arriva all'autorevole quota di 356,8 milioni di euro. Vuoi provare a vincere il Jackpot in palio per il prossimo concorso numero 11 del SuperEnalotto? Scegli se partecipare in ricevitoria, su uno dei siti abilitati o sull'App ufficiale del SuperEnalotto e gioca i tuoi numeri fortunati. Il prossimo concorso è in programma per giovedì 26 gennaio 2023. Ti ricordiamo che le estrazioni del SuperEnalotto sono settimanali e si svolgono ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00.

date_range 24 Gennaio 2023

Le News sul SuperEnalotto

Benvenuti nella sezione News di SuperEnalotto, dove puoi trovare ultime notizie, le informazioni utili sul gioco e tutte le iniziative e promozioni dedicate alla community dei giocatori della lotteria più famosa d’Italia. Resta aggiornato sulle ultime novità del SuperEnalotto e scopri tutte le curiosità di una delle lotterie nazionali più popolari. 

 

Vuoi leggere le storie dei fortunati vincitori dei concorsi precedenti? Scopri chi ha vinto al SuperEnalotto e dove sono state registrate le vincite più importanti del SuperEnalotto dal 1997 fino a oggi.

Grazie alla Mappa della Fortuna, una mappa speciale che indica tutti i luoghi fortunati baciati dalla dea bendata, puoi verificare quali sono le regioni d’Italia diventate famose per aver centrato una grossa vincita.

 

Nella sezione Risultati, infine, puoi trovare tutte le informazioni più importanti sul gioco del SuperEnalotto relative alle ultime estrazioni, ai risultati dei concorsi, alle vincite centrate e ai rispettivi premi messi in palio.

close