Curiosità

Milano, 3 ottobre 2013

Sisal sale sul podio agli NC Digital Awards 2013

La Campagna SuperVincitore SuperEnalotto conquista il 1° premio nella categoria Viaggi e trasporti/intrattenimento e tempo libero

Con la Campagna SuperVincitore SuperEnalotto Sisal si aggiudica il 1° posto agli NC Digital Awards 2013 nella categoria Viaggi e trasporti/intrattenimento e tempo libero.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri, mercoledì 2 ottobre, a Milano presso MiCo - Milano Congressi dove si è tenuta la prestigiosa cerimonia.

 

I punti di partenza sono stati due argomenti molto forti: il compleanno di SuperEnalotto e una promozione di otto settimane per festeggiare l'evento che garantiva l'estrazione di un SuperVincitore da 500.000 euro a ogni concorso, tre volte alla settimana, per un totale di 12 milioni di premi assegnati dal 21 febbraio al 16 aprile 2013. In campo un videocontest celebrativo e un road tour che, tappa dopo tappa, hanno documentato le emozioni vissute dagli italiani nelle ricevitorie toccate dalla fortuna.

 

La Campagna (http://youtu.be/TBHQWv01bso) è stata, dunque, premiata per la perfetta integrazione tra le attività on e off line, per la puntuale declinazione dei contenuti sui molteplici target e per l'alto coinvolgimento di fan e followers.

 

Più nel dettaglio, tutta l'operazione si è articolata in tre fasi.

 

Nella fase teasing è stato lanciato su YouTube un videocontest dedicato a videomaker che invitava a rappresentare 15 anni di sogni italiani firmati SuperEnalotto. Contestualmente è stato chiesto agli utenti Facebook di descrivere la festa  SuperEnalotto `ideale' e grazie ai loro suggerimenti è stato creato sulla fanpage un piano editoriale ad hoc.

 

Facebook è stato protagonista anche della fase successiva: tutte le tappe del tour SuperVincitore e, quindi, tutte le feste nelle ricevitorie dove è stata realizzata la vincita, sono state documentate in tempo reale sul social network.

 

Infine, decretati i tre vincitori, i video sono stati proposti alle community di Facebook, YouTube e dei siti Sisal sia istituzionali (sisal.com e superenalotto.it) sia di gioco (sisal.it).

 

E i risultati sono stati davvero sorprendenti. In appena un mese dal lancio della Campagna è stato triplicato il traffico su superenalotto.it, sono stati registrati oltre 850.000 view sul canale YouTube Superenalotto (www.youtube.com/superenalotto) e ingaggiati oltre 3 milioni di utenti su Facebook.

< Torna agli articoli
 
curiosità