Curiosità

Milano, 15 gennaio 2016

SISAL PRESENTA IL NUOVO SUPERENALOTTO

Il sorriso è il leitmotive delle iniziative a supporto del lancio: una serata speciale con Simone Rugiati, una campagna multimedia originale e innovativa e, a Napoli, il 30 gennaio, si animerà la "Città del Sorriso", per una intera giornata eventi e spettacoli open air.

Sta per arrivare il nuovo SuperEnalotto: lo storico gioco di casa Sisal si presenterà rinnovato nella formula di gioco a partire dalla prima estrazione fissata per martedì 2 febbraio 2016 e dispenserà ancora più sorrisi grazie alle novità pensate per rendere ancora più ricco e divertente il gioco di lotteria più amato dagli italiani.

 

Il Gruppo Sisal proporrà una serie di iniziative a supporto del rilancio del nuovo SuperEnalotto che accompagneranno il suo pubblico all'insegna del sorriso, identificato come uno degli elementi chiave della nuova immagine di prodotto. 

 

Il piano di promozione è stato avviato con una serata di lancio nel nuovo spazio milanese Food Loft, la Factory House di Simone Rugiati, che ha visto la partecipazione di ospiti istituzionali, socialite milanesi, stakeholders e giornalisti che hanno vissuto in prima persona l'atmosfera "smile" del nuovo brand, presentato da Marco Caccavale, Direttore Business Unit Lottery del Gruppo Sisal.

 

Un susseguirsi di sorrisi, tema a cui è ispirato il nuovo SuperEnalotto, che sono stati sapientemente interpretati nelle proposte di Smiling Food a cura di Simone Rugiati con il suo "Risotto Smile Pavese di Scoglio" e dal bartender Mirko Turconi per le proposte di Smiling Drink, intitolate "Saffron smile" per l'analcolico e "Smile sour" per quello alcolico. E ancora, la maestria e simpatia di Alex Peroni, noto conduttore radiofonico, ha reso divertente e coinvolgente la serata, con animazioni e giochi ispirati al nuovo SuperEnalotto.

 

Durante la serata è stata anche rivelata la nuova brand identity, costruita con un approccio leggero e divertente, intorno ad un elemento iconico e fortemente riconoscibile quale il sorriso, rappresentato con colori vivaci e uno stile grafico semplice ma accattivante.

 

E sempre il sorriso sarà il protagonista della campagna pubblicitaria integrata. 
Dopo una prima fase di annuncio pianificata sui principali quotidiani nazionali, la campagna avrà una declinazione multimedia (stampa quotidiana e periodica, radio, web, long video e affissioni) dove per la prima volta sarà protagonista una figura speciale, in grado di osservare le novità di ogni giorno da una postazione privilegiata: il ricevitore Sisal, da sempre uno degli asset principali della strategia vincente di Sisal, attraverso una rete di oltre 45mila punti vendita. 

 


E saranno proprio i ricevitori, a seguito di una fase di recruiting iniziata lo scorso novembre, i brand ambassador del nuovo SuperEnalotto. Da Messina a Vicenza, passando per Torino fino a Termoli, i loro volti e le loro voci racconteranno le novità del gioco. 

 

DLVBBDO ha curato la creatività e produzione della nuova brand identity e della campagna, mentre OMD la pianificazione media.

 

E per finire, un'intera città diventerà per un giorno la "Città del Sorriso". Sarà Napoli; dove il 30 gennaio, alla vigilia della data di apertura del primo nuovo concorso, è prevista una grande Festa, con animazioni ed eventi che coloreranno la città partenopea, per tutta la giornata, con sorprese e ospiti d'eccezione. 

 

Tanti momenti speciali per sorridere tutti insieme grazie al nuovo SuperEnalotto.

 

< Torna agli articoli
 
curiosità