Iniziative

15 gennaio 2014

SuperEnalotto SuperVincitore: l'iniziativa "Videomaker SuperStar"

Sisal, con il supporto di Userfarm, racconta uno spaccato dell'Italia visto dall'obiettivo di tre talentuosi videomaker che, tramite un linguaggio fresco e non convenzionale, mostrano le emozioni e i luoghi toccati dall'iniziativa SuperVincitore.

E per tutti gli aspiranti YouTuber, i videomaker rivelano i loro segreti in simpatiche video-pillole utili per realizzare, montare e rendere virale un video

Dopo il successo del video-contest legato alle celebrazioni dei 15 anni di SuperEnalotto, i tre videomaker vincitori del concorso tornano in campo per raccontare le emozioni e i luoghi toccati dall'iniziativa SuperVincitore.

 

Un'opportunità per i giovani talenti di far conoscere le loro qualità di video maker, documentando i festeggiamenti legati al tour "SuperVincitore on the road", un'iniziativa speciale che ha celebrato le ricevitorie dove sono stati vinti i 500mila euro messi in palio ad ogni concorso da SuperEnalotto SuperStar. Il risultato è un concentrato di creatività che, unito a sofisticate tecniche di videomaking, è stato in grado di offrire, tramite un linguaggio fresco e non convenzionale, uno spaccato del Bel Paese e dei suoi abitanti.

 

L'iniziativa Videomaker SuperStar, oltre a raccontare il brand SuperEnalotto con un linguaggio innovativo, è stata l'occasione per Sisal di offrire un'opportunità concreta a giovani talenti per esprimere le proprie potenzialità e, allo stesso tempo, per condividere con aspiranti videomaker e youtubers, utili consigli di regia, produzione e diffusione virale dei filmati.

 

La collaborazione tra Sisal e la video crowdsourcing company Userfarm ha portato alla realizzazione di tre clip da 120" denominate "The Movie SuperStar" e nove pillole tutorial da 30" ciascuna, frutto della fantasia dei tre videomaker provenienti da nord, centro e sud Italia.

 

Andrea Bonfanti da Como - conosciuto anche con il suo nickname @karmatroopers ha ideato e prodotto il suo Movie in stile documentario naturalistico, condividendo poi, tramite pillole, i suoi consigli su "Punti di vista e montaggio", "Audio in presa diretta" e "Le tecniche di ripresa".

 

Andrea Martelli da Roma - nickname @andmartelli ha scelto invece lo stile fumetto con interessanti elaborazioni grafiche in postproduzione e ha incentrato le sue pillole su "Saper raccontare una storia", "L'importanza dell'inquadratura" e "L'importanza della corretta colonna sonora".

 

Gianfranco Grenar da Bari - nickname @grenar ha scelto di produrre il video declinando il linguaggio in stile trailer cinematografico e di dispensare le sue pillole concentrandosi su "Il difetto come elemento di stile", "Diffusione video in rete" e "La scelta degli intervistati".

< Torna agli articoli
 
iniziative