A grande richiesta torna SuperVincitore: l'iniziativa di SuperEnalotto SuperStar
Dopo il successo della prima edizione terminata lo scorso 16 aprile, torna SuperVincitore, l'iniziativa abbinata a SuperEnalotto SuperStar firmata Sisal, che dal 17 settembre al 16 novembre distribuirà 27 premi (tre per ogni settimana) garantiti da 500.000 euro ciascuno.
L'iniziativa, associata a SuperEnalotto SuperStar, erogherà, per tutte le nove settimane di durata, un totale complessivo di 13,5 milioni di euro. L'estrazione sarà contestuale a quella del SuperEnalotto, ovvero ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00.
Ma come partecipare? E' molto semplice: basta scegliere di abbinare il numero SuperStar alla giocata SuperEnalotto e il terminale assegnerà in automatico un codice alfanumerico univoco e ben riconoscibile sulla ricevuta di gioco. Con questo codice si accederà all'estrazione del premio di 500.000 euro in palio ogni concorso.
La semplicità e la chiarezza della meccanica del gioco sono, inoltre, agevolate dal nuovo layout della scheda di gioco dedicata, alla quale è unito un leaflet informativo dedicato alla spiegazione dell'iniziativa. Nella stessa scheda di gioco, poi, lo spazio dedicato al SuperStar sarà ancora più rilevante: per la prima volta, infatti, saranno disponibili due pannelli SuperStar che consentiranno di scegliere un numero SuperStar diverso per ogni pannello.
Si potrà partecipare all'iniziativa non solo con la nuova scheda dedicata, ma con qualsiasi giocata SuperEnalotto abbinata a SuperStar.
Come per la prima edizione, inoltre, i SuperVincitori saranno celebrati dall'iniziativa "SuperVincitore On The Road", il tour di feste nelle ricevitorie dove si realizzeranno le vincite. Ci saranno tutti: ricevitori, clienti e, chissà, magari anche il SuperVincitore!
Come si gioca con la nuova scheda dedicata all'iniziativa?
E' possibile scegliere un solo numero SuperStar per pannello secondo queste modalità:
- marcando la stella su entrambi i pannelli e avere così un numero casuale per combinazione
- scegliendo un numero SuperStar per ciascun pannello
- scegliendo un numero SuperStar su un pannello e marcando la stella per il secondo pannello
- decidendo di giocare il numero SuperStar anche su un pannello solo
Ogni combinazione con SuperStar dà diritto ad un codice univoco. Qualora si avessero a disposizione più codici, si può scegliere di verificarli uno per uno oppure tutti insieme inserendo il classico codice da 25 cifre della ricevuta di gioco, cioè quello attualmente in uso per la verifica delle altre categorie di vincita di SuperEnalotto SuperStar. Nel caso in cui il codice vincente del SuperVincitore appartenesse ad una giocata bacheca il premio sarà diviso tra tutti gli aventi diritto, ovvero tra i possessori delle singole cedole.
La riscossione della vincita di questo premio segue le disposizioni generali valide per tutte le categorie di vincita SuperEnalotto SuperStar. Trattandosi di un premio del valore di 500.000 euro si dovranno seguire quindi tutte le disposizioni relative alle Vincite superiori a 52.000 euro e inferiori a 1.000.000 ovvero:
- Se la giocata è stata effettuata presso un Punto vendita si potrà presentare la ricevuta di gioco vincente entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A a Milano in via A. De Tocqueville 13, 20154, oppure a Roma in viale Sacco e Vanzetti, 89, 00155, i quali effettueranno il pagamento entro 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di gioco vincente.
- Se la giocata è stata effettuata online, nella stessa modalità di cui sopra, si dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata e il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il Codice Fiscale. Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.