Iniziative

Milano, 19/06/2014

A grande richiesta torna SuperVincitore: l'iniziativa di SuperEnalotto SuperStar

Da sabato 21 giugno a sabato 12 luglio 2014 ogni martedì, giovedì e sabato. Un premio da 500.000 Euro garantito ad ogni concorso per un totale di 5 milioni di Euro.
Dopo il successo delle due edizioni del 2013, torna SuperVincitore, l'iniziativa abbinata a SuperEnalotto SuperStar, che dal 21 giugno al 12 luglio distribuirà 10 premi garantiti da 500.000 euro ciascuno.

L'iniziativa distribuirà, per tutte le tre settimane di durata, un totale complessivo di 5 milioni di euro. L'estrazione del premio garantito sarà contestuale a quella del SuperEnalotto, ovvero ogni martedì, giovedì e sabato alle ore 20:00.

Per partecipare basterà abbinare il numero SuperStar alla giocata SuperEnalotto e il terminale assegnerà in automatico per ogni combinazione SuperEnalotto con SuperStar un codice alfanumerico univoco e ben riconoscibile sulla ricevuta di gioco. Con questo codice si accederà all'estrazione del premio di 500.000 euro in palio ogni concorso.

La semplicità e la chiarezza della meccanica sono agevolate dal layout della scheda di gioco dedicata, disponibile in tutte le ricevitorie della rete Sisal capillarmente distribuite sul territorio italiano. Alla scheda è unito infatti un leaflet informativo dedicato alla spiegazione dell'iniziativa. Nella stessa scheda di gioco, poi, lo spazio dedicato al SuperStar è ancora più rilevante: sono infatti disponibili due pannelli SuperStar che consentono di scegliere un numero SuperStar diverso per ogni pannello.

Le precedenti edizioni hanno visto la Lombardia registrare ben 10 vincite (per un totale di 5 milioni di euro), con le province di Milano e Bergamo che hanno visto 3 vincite a testa. A seguire il Lazio con 7 vincite (per un totale di 3,5 milioni di euro), di cui 6 nella sola provincia di Roma e sul terzo gradino del podio la Sicilia con 5 vincite (per un totale di 2,5 milioni di euro).

Come si gioca con la nuova scheda dedicata all'iniziativa?

E' possibile scegliere un numero SuperStar diverso per ogni pannello secondo queste modalità:

- marcando la stella su entrambi i pannelli e avere così un numero casuale per combinazione

- scegliendo un numero SuperStar per ciascun pannello

- scegliendo un numero SuperStar su un pannello e marcando la stella per il secondo pannello

Modalità riscossione premio

La riscossione della vincita di questo premio segue le disposizioni generali valide per tutte le categorie di vincita SuperEnalotto SuperStar. Trattandosi di un premio del valore di 500.000 euro si dovranno seguire quindi tutte le disposizioni relative alle Vincite superiori a 52.000 euro e inferiori a 1.000.000 ovvero:

 
  • Se la giocata è stata effettuata presso un Punto vendita si potrà presentare la ricevuta di gioco vincente entro il 90° giorno dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale Generale esclusivamente presso gli Uffici Premi di Sisal S.p.A a Milano in via A. De Tocqueville 13, 20154, oppure a Roma in viale Sacco e Vanzetti, 89, 00155, i quali effettueranno il pagamento entro 30 giorni solari dalla data di consegna della ricevuta di gioco vincente.
  • Se la giocata è stata effettuata online, nella stessa modalità di cui sopra, si dovrà presentare la stampa del Dettaglio Giocata vincente (riportante il codice univoco della giocata e il codice di identificazione del conto di gioco), un documento di identità valido ed il Codice Fiscale. Il pagamento della vincita avviene dopo la verifica che la documentazione prodotta identifichi correttamente il vincitore, secondo i dati anagrafici presenti presso i sistemi del concessionario dei Giochi Numerici a Totalizzatore Nazionale.

< Torna agli articoli
 
iniziative